Site icon cagliari.vistanet.it

San Gavino inaugura il murale numero 57, un’enorme parete per l’ambiente

L’edificio privato appartiene alle famiglie Concu e Onnis che hanno messo a disposizione la facciata. I colori sono quelli dell’oceano e il tema è l’ambiente. Un imponente murale, che abbellirà ulteriormente San Gavino, conferendogli oramai il meritato titolo di paese dei murales. Questa volta a firmarlo e un Sangavinese, Giorgio Casu.

«Ci hanno aiutato tanto, la comunità partecipa sempre attivamente – ha spiegato Ivan Licari, dell’Associazione Skizzo – ci autofinanziamo, non chiediamo contributi alle istituzioni, e la gente collabora sempre più entusiasta». Skizzo è un’associazione che ha come obiettivo quello di riqualificare zone degradate del paese, con il duplice risultato di rendere San Gavino sempre più colorata e originale, e nello stesso tempo far sentire nella popolazione il senso di appartenenza promuovendo l’inclusione.

Questa volta il tema è attualissimo: l’ambiente, la salute del mare e lo scioglimento dei ghiacciai. «La mano dell’uomo non provoca altro che danni-conclude Ivan – il nostro messaggio è quello di rispettare l’ambiente in cui viviamo, un invito a collaborare tutti per smettere di inquinare e influenzare così, negativamente, il clima».
Con questa opera si arriva a quota 57 murales a San Gavino, sempre più un museo a cielo aperto. Venerdì 13 settembre alle dalle ore 19.30 la serata inaugurale: in via Parrocchia 83, con il Djset di Andrea Pau Melis e Paul Cart, e il concerto di Bujumannu and Gari Selecta.

Exit mobile version