Site icon cagliari.vistanet.it

Dal Sud Africa con 2 chili di eroina in valigia decide di collaborare: arrestato a Cagliari il complice

La Guardia di finanza del Comando provinciale di Cagliari, in collaborazione con il Comando provinciale di Roma hanno arrestato due persone sequestrando quasi due chili di Eroina purissima che avrebbe fruttato ai trafficanti oltre 400 mila euro.

L’operazione è stata possibile grazie alla collaborazione fra i finanzieri di Fiumicino e il personale specializzato del G.I.C.O. appartenente al Nucleo PEF di Cagliari. Nello scalo aeroportuale di Fiumicino i militari hanno fermato un anziano turista tedesco che proveniva dal Sud Africa ed era diretto a Cagliari. L’uomo, con portamento di classe e abbigliamento elegante ha attirato l’attenzione dei militari, sebbene non rispondesse alle caratteristiche del corriere tipo. I finanzieri hanno deciso di ispezionare i bagagli dell’anziano e dentro la valigia hanno trovato un doppio fondo ben nascosto con dentro quasi due chili di eroina purissima.

L’uomo ha subito deciso di collaborare per permettere ai militari di individuare il destinatario della droga. Con la direzione della Procura di Civitavecchia e in coordinamento con la procura di Cagliari è stata quindi avviata un’operazione definita di “consegna controllata” sino al territorio di cagliaritano.

Le fiamme gialle hanno così garantito al corriere tedesco il naturale svolgimento dell’incontro fra il corriere e il destinatario in un motel che era stato concordato come luogo dello scambio. Nel motel, l’anziano ha incontrato un quarantenne originario della Nigeria, con precedenti e sul quale gravava un provvedimento di espulsione, che è stato poi arrestato dai finanzieri.

Exit mobile version