Site icon cagliari.vistanet.it

Dipendenti Forestas in sciopero: il 10 corteo a Cagliari

I lavorati di Forestas che chiedono la stabilizzazione avevano minacciato uno sciopero per il 31 luglio, in piena campagna antincendi. Per non bloccare la macchina della prevenzione nei giorni più a rischio, la Giunta aveva emanato due delibere datate 26 luglio, con le quali disciplinava il transito del personale nel contratto regionale e la stabilizzazione dei precari. Ma queste delibere non sono state ancora pubblicate.

Per questo i sindacati Confederdia e Sadirs hanno indetto uno sciopero per il 10 settembre con una manifestazione a Cagliari. Le due sigle in un comunicato si scusano per i disagi che provocheranno al traffico cittadino, ma – spiegano- è necessario che i sardi sappiano delle condizioni in cui sono costretti a lavorare i dipendenti di Forestas. Per lunedì 9 settembre, il Prefetto ha già convocato i lavoratori e l’amministrazione regionale per un incontro, intanto per domani Confederdia e Sadirs hanno convocato un’assemblea che si terrà a Lanusei con tutti i lavoratori di Foresta ogliastrini.

Ci sarà un corteo per le vie di Cagliari il 10 settembre, in occasione dello sciopero dei dipendenti di Forestas, organizzato dai sindacati Confederdia e Sadirs. La partenza è fissata alle 10 da piazzale Trento, davanti al palazzo della Giunta regionale, poi si proseguirà in viale Trieste (fronte sede dell’assessorato del Personale), via XXIX novembre, corso Vittorio Emanuele, viale Merello sino a via Oslava davanti a di Villa Devoto, sede della presidenza della Giunta dove si terrà un sit-in.

Exit mobile version