Site icon cagliari.vistanet.it

Bomba d’acqua su Cagliari e dintorni: oltre 120 le chiamate ai Vigili del Fuoco

La sala operativa 115 del Comando Vigili del Fuoco di Cagliari ha ricevuto circa 120 chiamate per richiesta di intervento soprattutto relativa alla bomba d’acqua che si è abbattuta alle 12:50 sul comune di Carbonia spostandosi poi nell’hinterland di Cagliari, in particolare nei comuni di Sestu, Settimo, Sinnai, Quartucciu, Assemini e nel litorale di Quartu Sant’Elena.

Ecco gli interventi di rilievo: autovettura bloccata nel sottopassaggio della 131 DCN, lungo la strada provinciale che collega Sestu con Assemini, dove era bloccata dall’allagamento; altra auto bloccata con due persone all’interno nella strada che collega la zona industriale di Quartucciu con la S.S. 125; a Quartu Sant’Elena in via Lago Mulargia un disabile rimasto solo in casa è stato soccorso dall’interno della sua abitazione allagata; a Sestu in via Costa una disabile è stata soccorsa e prelevata dal livello seminterrato allagato e a Quartu Sant’Elena, località Costa Marina, un muro di sostegno in blocchetti alto 3 metri e lungo 20 metri si è ribaltato senza provocare danni.

Allo stato attuale la perturbazione sembra lasciare il territorio provinciale spostandosi verso il nord dell’isola. La situazione sembra rientrare nella normalità. Varie le infiltrazioni nelle abitazioni e scantinati allagati. Attualmente sono oltre 20 gli interventi in attesa di essere svolti, dando priorità in base alla gravità.

Exit mobile version