Site icon cagliari.vistanet.it

Possiamo allietare le lunghe attese dei pazienti oncologici? Certo, ecco l’iniziativa di Summer Mode

Lo avevano già fatto qualche anno fa per il quinto piano e l’iniziativa aveva riscosso un grande successo, stavolta il progetto è dedicato al reparto di Ematologia. Chi deve affrontare la malattia ha spesso davanti a sé un cammino complesso e fatto di lunghe attese. Avere la possibilità di leggere un libro o un fumetto contribuisce a far passare prima e meglio il tempo di attesa per le visite o le terapie. Eliana Costante e Annalisa Pala, le “girls” di Summer Mode hanno lanciato l’appello sui social, perché a questa iniziativa possiamo aderire tutti.

Basta donare un libro o un fumetto, nuovo o usato consegnandolo al negozio “Ottica del Sole”in via S’Arrulloni 12 a Cagliari, Quartiere del Sole. La raccolta durerà tre giorni ed è cominciata ieri, 28 agosto dalle 17 alle 20, proseguirà oggi e domani dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Ma possiamo fare ancora un piccolo regalo, possiamo scrivere una dedica a chi quel libro lo sfoglierà: una frase dal senso positivo, incoraggiante che faccia sentire la vicinanza di persone che pur non conoscendosi si vogliono trasmettere la forza e la motivazione per combattere la malattia.

Summer Mode il progetto di Eliana e Annalisa, creatrici di gioielli di cui, parte del ricavato della vendita viene devoluto per iniziative a favore dell’ospedale Businco di Cagliari, ormai non ha bisogno di ulteriori presentazioni, è sempre in prima linea per sostenere i malati oncologici con le proprie iniziative. I gioielli di Summer Mode sono indossati da centinaia di cagliaritane e non solo, visto la sua fama ha varcato il Tirreno e anche personaggi del mondo dello spettacolo e del web, come Giorgia Palmas e Chiara Ferragni ne sfoggiano di bellissimi.

Exit mobile version