Site icon cagliari.vistanet.it

Torna a Cagliari l’appuntamento con il Grande Teatro dei Piccoli Estate

Organizzata e ideata da Is Mascareddas con il patrocinio e il sostegno del Mibac, Ministero per i Beni e le attività Culturali, della Regione Sardegna e del Comune di Cagliari, comincia il 31 agosto la rassegna Grande Teatro dei Piccoli Estate, ormai diventato un appuntamento fisso.

“Cammina Cammina lucertolina” di Fueddu e Gestu aprirà la rassegna. Ispirato a una fiaba di Maria Lai e Giuseppina Cuccu, lo spettacolo è scritto e diretto da Giampietro Orrù. Sul palco Maura Grussu e Nanni Melis, affiancati dalle musiche in scena di Ottavio Farci e Veronica Maccioni è il primo spettacolo.
Mentre per il 1 settembre è prevista un’originale rivisitazione della celebre favola di Andersen “Il brutto anatroccolo” di Teatro Actores Alidos. Scritto e diretto da Valeria Pilia, in scena insieme a Manuela Sanna

Sabato 7 settemre è la volta di “Il piccolo esploratore” del CTA di Gorizia. Si parte dal “Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupèry, Alice Melloni, che scrive e interpreta la pièce.
E sempre Alice Melloni domenica 8 settembre, la protagonista di “Salamelecchi ovvero I vestiti nuovi dell’imperatore”, un progetto di Antonella Caruzzi diretto da Roberto Piaggio per il CTA di Gorizia.

Infne per il terzo weekend un atto unico per burattini, “Areste Paganós e la farina del diavolo” di Is Mascareddas, in scena sabato 14 settembre. Scritto da Walter Broggini, Donatella Pau e Antonio Murru. Saranno i burattini napoletani a chiudere la 17esima edizione della rassegna domenica 15 con “Le Guarratelle di Pulcinella” di Luca Ronga. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 19.

Exit mobile version