Site icon cagliari.vistanet.it

Weekend all’insegna del tatuaggio: venerdì parte la tre giorni di Tattoo Convention

Ancora più ricco di eventi il calendario di una manifestazione ormai collaudata e sempre più attesa. Sono previsti oltre 10mila visitatori. L’apertura dei cancelli, nel corso delle tre giornate, è prevista alle 15 e si andrà avanti fino all’una.

All’hotel Setar di Quartu Sant’Elena 150 tatuatori (64 i sardi) e 20 hobbisti. A disposizione per questa edizione oltre 7mila metri quadri, una delle sale sarà gestita dall’Accademia D’Arte di Cagliari che proporrà due laboratori ad ingresso libero tenuti da tre insegnanti di prestigio quali Dario Fonnesu, Stanley Napenas e Sara Paravagna. È stata inoltre allestita una mostra permanente degli studenti dell’Accademia D’Arte di Cagliari.

Non solo tatuaggi, ma anche enogastronomia con otto full track, i visitatori potranno gustare le birre artigianali, e potranno scegliere tra una vasta gamma di cibi e preparazioni culinarie, inclusa la cucina giapponese.

Gli artisti inoltre potranno come ogni anno partecipare al Tattoo Contest che premierà i tatuaggi più belli realizzati nelle cinque categorie di realistico, figurativo, giapponese, tribale e traditional.

Exit mobile version