Site icon cagliari.vistanet.it

I “gattini di carta”: 8 micetti abbandonati, soli e malati, in cerca urgente di casa o stallo

8 cuccioli, 8 vite devastate: febbre altissima, tracheite virale, tigna, infezione agli occhi che a qualcuno, come Mosca, costerà la vista della luce per sempre. E soprattutto tanta, tanta solitudine: si trovavano in una colonia, decisamente abbandonata a sé stessa, nella quale è utopico credere di trovare un solo gatto sano. “͏Quando l’abbiamo scoperta, non avevamo alcun piano, raccontano le volontarie dell’associazione La Strada verso Casa: abbiamo acchiappato gli 8 più malmessi, li abbiamo infilati in un trasportino e portati di corsa dal veterinario, con l’obbligo morale di occuparci in seguito delle sterilizzazioni e delle più gravi patologie”.

 Guarda la gallery
 Gattini in cerca di casa 8  

͏͏
“͏͏Non avendo lo spazio fisico per tenerli tutti, abbiamo optato per una soluzione necessariamente precaria, chiedendo aiuto ai nostri contatti. Fino ad ora, non c’è stata alcuna proposta di stallo, e noi abbiamo le mani legate totalmente: le autorità competenti ci hanno consigliato solo di riportare i cuccioli dov’erano. Abbiamo aiutato privati, piccole e grandi associazioni, volontari vicini e lontani. Ora siamo noi a chiedere AIUTO: cerchiamo urgentemente uno stallo per questi cuccioli, che sono terrorizzati da quel posto orribile e non vogliono assolutamente tornarci”. I gattini si trovano in provincia di Cagliari.
͏
͏Una mano sul cuore e una porticina aperta per almeno uno di loro salveranno 8 vite: contattateci (via WhatsApp, SMS o telefonata) al 331 9103327 per offrire stallo o per aiutarli in altri modi. Inoltre, chi vuole contribuire alle cure sanitarie può farlo tramite una donazione al nostro conto corrente: Intestatario: La strada verso casa. Codice IBAN: IT36N0760104800001042965770

 

Exit mobile version