Site icon cagliari.vistanet.it

Orosei: un coccodrillo è sparito dal circo, il Comune avverte i cittadini di fare attenzione

È ancora possibile che accadano questi episodi? Sembra una di quelle notizie acchiappa click, invece è proprio vero. L’amministrazione comunale di Orosei, ieri sera verso le venti ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook per rendere il più visibile possibile la notizia.

Il circo ospitato a Sos Alinos, ha denunciato la scomparsa di un coccodrillo. Dal circo non hanno saputo dire se l’animale si sia allontanato da solo, e qui ci si domanda che tipo si sorveglianza ci sia all’interno di un circo se gli stessi gestori non sanno garantire la custodia di un animale del genere.

Il coccodrillo potrebbe anche essere stato rubato. E qui sorge spontanea la seconda domanda: a parte la pericolosità del gesto, perché mai rubare un coccodrillo? Il Comune di Orosei invita tutti i cittadini a fare attenzione e a segnalare ogni possibile avvistamento alle forze dell’ordine. A parte la singolarità della notizia, rimane l’amarezza per una cultura che non riesce a progredire. Tanta solidarietà per il povero animale che forse ha solo cercato la via di casa, quella vera..

Exit mobile version