Site icon cagliari.vistanet.it

Muggini, calamari, gamberetti: tutto pronto per la Sagra del Pesce di Sant’Elia

La sagra del pesce Sant'Elia nel 2015 (foto CagliariAPP)

La sagra del pesce Sant'Elia nel 2015 (foto CagliariAPP)

Torna uno degli appuntamenti culinari più attesi di Cagliari: la Sagra del Pesce di Sant’Elia, giunta quest’anno all’undicesima edizione. Organizzata dall’associazione Sagra del Pesce Sant’Elia Vecchio Borgo con il contributo del Comune, l’appuntamento è il 24 e 25 agosto a partire dalle ore 19 nel piazzale del Lazzaretto.

Come lo scorso anno, ci saranno da due a quattro file di distribuzione – a seconda dell’affluenza – per rendere meno lunga l’attesa di chi non vede l’ora di gustare i prodotti tipici del mare cagliaritano, rigorosamente freschi. Quest’anno il menù è il seguente (con un’offerta minima di 5 euro) : insalata di mare; muggini/orate/spigole arrosto; frittura mista di calamari, gamberetti e occhioni; pane, frutta, vino/acqua. Tanti i posti a sedere, che dovranno necessariamente essere liberati una volta finito di mangiare. Ad accompagnare il tutto, non può mancare l’intrattenimento, con il comico Giuseppe Masia, il gruppo musicale Makeshift e, per i più piccoli, Schiappa the Magic Clown.

Come ogni anno, il Ctm metterà a disposizione il servizio di bus navetta che farà la spola tra i parcheggi e il Lazzaretto, dalle 18 alle 24:05. Il 24 si potrà parcheggiare nel lato curva sud dello stadio Sant’Elia e il bus passerà ogni 5 minuti. Il 25, invece, per via della partita del Cagliari che si disputerà alle 20:45, sarà a disposizione il parcheggio di piazza Lao Silesu e le corse della navetta avverranno ogni 10 minuti.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno preso parte l’assessore al Turismo e Attività produttive Alessandro Sorgia, il presidente del Ctm Roberto Porrà e gli organizzatori.

Exit mobile version