Site icon cagliari.vistanet.it

Francisco Porcella per la Olimpia Onlus: oggi al Poetto il campione di surf con gli atleti della Polisportiva

francisco porcella

Francisco Porcella, campione di surf da onda, nato a New York da madre americana e padre cagliaritano, sempre con la sua Isola nel cuore, stamattina presterà la sua professionalità per gli atleti disabili mentali della Polisportiva Olimpia Onlus. Francisco è il primo e unico italiano ad aver vinto l’Oscar del Surf, ovvero il Biggest Wave Award, grazie all’impresa che ha compiuto a Nazarè (Portogallo), cavalcando un’onda di oltre 22 metri per 30 secondi. Oltre ad attraversare le onde più grandi del pianeta, si occupa anche di temi relative alla salvaguardia dell’ambiente e continua a mantenere il suo cuore in Sardegna.

Ma per Francisco non c’è solamente lo sport: il suo fisico statuario e il suo sguardo deciso hanno conquistato il mondo della moda. Ha posato per servizi fotografici ed è stato scelto come protagonista degli spot Intimissimi e di altri famosi brand. Con l’edizione di “Ballando con le Stelle” e di “Pechino Express” oggi Francisco è pronto anche per conquistare il grande pubblico della TV Nazionale e non solo.

Oggi, lunedì 19 agosto metterà a disposizione la sua professionalità per gli atleti disabili mentali della Polisportiva Olimpia Onlus. Infatti al Poetto saranno impegnati in un vero Clinic con il grande Campione del Mondo per conoscere questo sport. I 20 atleti disabili della Polisportiva cercheranno di capire le tecniche di esecuzione di questa nuova attività per poter creare in poco tempo la possibilità di un evento dove anche questo tipo di utenza possa avere uno sbocco sportive e professionale.

“Del resto, come dice il nostro slogan: “l’Handicap può fermare tutto tranne la nostra voglia di vivere” e noi ne abbiamo veramente tanta! Vi aspettiamo numerosi presso “Il Centro Velico SAM” al Poetto fronte AIAS, lunedì 19 agosto alle 10.00″, conclude Carlo Mascia della Polisportiva.

Exit mobile version