Site icon cagliari.vistanet.it

Arancione l’allerta incendi nel cagliaritano per domani e nell’Isola oggi ancora fuoco

Nel comune di Nuoro, in località “Cuile Dorbilileo”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Nuoro coadiuvato da due squadre di Forestas ed una dei Vigili del Fuoco.

L’incendio scoppiato ad Abbasanta, a “Losa”, che ha destato preoccupazione per il bellissimo bosco di sugherete, ha visto impegnati due elicotteri di cui uno pesante (Super Puma) provenienti dalla base del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Ghilarza coadiuvata da 2 squadre di Forestas e una dei barracelli di Abbasanta.

È stato poi necessario in agro del comune di Mamoiada, in località “Gianna Ferru”, l’intervento di un elicottero leggero provenienti dalla base del Corpo forestale di Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Nuoro.

Anche in territorio di Burgos in località “Su Palone”, è scoppiato un incendio per il quale sono intervenuti tre elicotteri proveniente dalle basi del Corpo forestale di Anela, Farcana e Fenosu (Super Puma). Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Bono ed il loro intervento è stato  coadiuvato da 3 squadre di Forestas.

Infine ancora Torpè è stata teatro di un incendio in località “Villanova”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Alà dei sardi. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Lula  ed il loro intervento è stato  coadiuvato da 4 squadre di Forestas e da una squadra dei Vigili del fuoco di Siniscola.

Exit mobile version