Site icon cagliari.vistanet.it

Sant’Elia: i Carabinieri trovano una bomba artigianale durante una perquisizione

 

Ieri nel quartiere di Sant’Elia, i carabinieri della stazione di San Bartolomeo, della Compagnia di Cagliari si sono appostati in via Schivazzi per osservare i movimenti degli spacciatori. Avendo notato i soliti movimenti della “Filiera della droga” davanti al Palazzo Gariazzo hanno deciso di intervenire.

I militari hanno fermato 3 uomini, ciascuno mentre svolgeva il proprio ruolo, chi la vedetta, chi custodisce la droga e chi segue le contrattazioni con gli acquirenti, a dimostrazione di un’attività ben organizzata. Uno dei tre riesce a divincolarsi e a scappare nascondendosi nel labirinto dei palazzoni, mentre gli altri due, un 50enne e un 34enne vengono arrestati.

Nella perquisizione nell’abitazione dell’uomo che si è dato alla fuga, oltre a 19 dosi di cocaina, 2 bilancini di precisione, 30 grammi di sostanza da taglio mannitolo, 2 boccette di metadone, è stato trovato un ordigno esplosivo confezionato artigianalmente. La bomba conteneva più di 40 grammi di polvere pirica, un quantitativo, che se fatto esplodere, avrebbe potuto anche uccidere. L’uomo che si era dato alla fuga è stato poi catturato. Naturalmente le indagini proseguono per approfondire le finalità per le quali era stato confezionato l’ordigno.

Exit mobile version