Site icon cagliari.vistanet.it

Maran all’esordio parla ai tifosi: « Ci aspetta un viaggio bellissimo, restiamo uniti fino alla fine»

«Dobbiamo fare in modo che la squadra sappia quel che vuole. Non limitarci a giocare le partite, ma viverle, affrontarle come se fossero delle finali. Solo così è possibile crescere. Per me è una gioia allenare una rosa tanto competitiva».

Parte carico Maran, alla vigilia della partita di Coppa Italia di domani sera. Il Cagliari con i suoi nuovi acquisti incontrerà il Chievo. Alcuni giocatori sono arrivati preparazione già iniziata, ha spiegato il tecnico, ma essendo calciatori di livello, non avranno bisogno di tempi di inserimento lunghissimi.

Bisogna lavorare per la costruzione di un blocco, ma spiega Maran, il valore del materiale umano è notevole. « Questa gara potrà essere sfruttata per trovare delle soluzioni utili: in rosa ci sono giocatori duttili che permettono di cambiare pelle – ha poi aggiunto l’allenatore- di volta in volta si sceglieranno gli elementi utili, a seconda della necessità». Quanto al Chievo Maran ha spiegato che si tratta di un avversario non semplice, perché sebbene sia una squadra appena retrocessa, ha militato in A per tanti anni, ed è un avversario con grandi motivazioni.

Il Cagliari non è al cento per cento ma la preparazione è a buon punto. Infine Maran si è rivolto ai tifosi che aspettano di vedere all’opera i nuovi acquisti: «Ci aspetta un viaggio bellissimo, bisognerà percorrere tanta strada insieme – ha affermato il tecnico rossoblù- rappresentiamo un popolo, sentiamo la responsabilità, vogliamo regalare ai tifosi molte soddisfazioni. Restiamo uniti sino alla fine»

Exit mobile version