Site icon cagliari.vistanet.it

Coppa del Mondo di Fotografia 2020: anche i fotografi sardi possono partecipare

 

 

La manifestazione, organizzata dalla FEP-Federazione dei Fotografi Professionisti Europei e dalla PPA, Professional Photographers of America, premierà i vincitori a Roma. Per la Sardegna, la selezione sarà curata da Confartigianata, che allestirà la squadra facendosi carico della quota di partecipazione all’evento. Il concorso di qualificazione “Scattiamo per l’Italia”, che ha come scopo la selezione degli autori delle 18 immagini (3 per ciascuna delle sei categorie) che rappresenteranno l’Italia nell’edizione 2020 della Worl Photographic Cup, è aperto a tutti i fotografi professionisti con cittadinanza italiana, anche se residenti eoperanti fuori del nostro Paese.

Le categorie sono le stesse previste per la WPC (Commerciale, Illustrazione/Arte digitale; Natura (paesaggio e wild life); Ritratto; Reportage/Fotogiornalismo; Matrimonio) Possono essere inviate immagini a colori e in bianco e nero, purché vengano rispettati i seguenti parametri: – minimo di 4.000 pixel sul lato più lungo – formato: JPEG di qualità massima, inferiore a 16 megabyte- profilo incorporato: sRGB, Adobe 98 o Greyscale.

I vincitori del Team Italia, che rappresenteranno l’Italia alla WPC, saranno annunciati all’inizio di ottobre. La cerimonia di premiazione che si svolgerà a Roma, il pomeriggio di Sabato 21 Marzo 2020. Nella stessa occasione, medaglie d’oro, d’argento e di bronzo saranno assegnate agli autori della prima, seconda e terza immagine con il punteggio più alto in ciascuna delle sei categorie.

Gli autori delle immagini che otterranno i tre punteggi più alti in ciascuna delle sei categorie faranno parte del Team Italia alla World Photographic Cup 2020 e potranno partecipare alle assegnazioni dei premi internazionali. Potranno inoltre inserire il logo “Scattiamo per l’Italia . Per tutte le informazioni cliccare qui.

Exit mobile version