Site icon cagliari.vistanet.it

Intervista a Dj Fanny: dal sogno del Tomorrowland al palco del Red Valley Festival insieme a Salmo

Dj Fanny

«Niente è impossibile se lo si vuole veramente». È questa la didascalia che Andrea Turnu, in arte Dj Fanny, ha postato in un video trasmesso durante il suo dj set sul palco del concerto di Caparezza del 25 agosto scorso in cui è stato invitato a suonare. A suonare con gli occhi, perché, come molti sapranno, Dj Fanny, da alcuni anni ha scoperto di avere la sla e da allora, anziché darsi per vinto o abbattersi, ha preso la vita di petto e si è buttato nella sua grande passione, la musica, che mixa muovendo le pupille su un puntatore oculare.

E allora verrebbe davvero da dire che niente è impossibile. Viene da pensarlo ancora di più dopo la notizia di questi giorni che Andrea suonerà sul palco del festival più prestigioso della Sardegna, il Red Valley Festival di Arbatax. 

A volerlo fortemente è stato il rapper Salmo, suo amico, sostenitore e cantante preferito. Dj Fanny aprirà il concerto del 17 agosto e lo farà condividendo il palco con alcuni dei migliori cantanti e dj d’Italia e del mondo: oltre a Salmo, David Guetta, Steve Aoki, Gigi D’Agostino, Albertino, Prezioso, Fargetta, Molella, Emis Killa e Will Sparks. Un sogno che si realizza, come raccontato da lui stesso, che circa tre anni fa confessò a Vistanet di voler un giorno suonare al Tomorrowland, il festival di musica elettronica più importante del mondo, e che tra pochi giorni suonerà per quello che lui definisce il «Tomorrowland nostrano».

Andrea Fanny Turnu il 17 agosto salirai su uno dei palchi più prestigiosi della Sardegna, il red Valley Festival. Come ti senti?

Mi sento felicissimo, carico ma allo stesso tempo incredulo e impaurito. Spero di essere all’altezza e di non deludere le aspettative di un pubblico importante come quello del Red Valley!

Quando ti intervistammo per la prima volta nel lontano 2016, mci dicesti che il tuo sogno sarebbe stato quello di suonare un giorno al Tomorrowland, il festival di musica elettronica più importante del mondo. Diciamo che ti sei avvicinato molto al tuo sogno, visto che ora salirai sullo stesso palco di David Guetta, Steve Aoki, Gigi d’Agostino e Salmo. È una grande soddisfazione, immagino?

Diciamo che si tratta del Tomorrowland nostrano quindi, sì, è una grandissima soddisfazione! Ricordo che in occasione della prima edizione del Red Valley Festival mi mangiai le mani perché, a causa della malattia che peggiorava sempre di più, non potei partecipare allo show di Steve Aoki. Quindi ora salire sullo stesso palco di un artista del suo calibro è una cosa immensa, anche una sorta di rivincita personale! E poi ovviamente c’è Salmo, il mio cantante preferito nonché colui che mi ha voluto nel suo show. Gli devo tutto!

Cosa farai ascoltare al pubblico di Arbatax?

Sarà un set un po’ azzardato, voglio suonare dei pezzi non troppo complicati, dei pezzi conosciuti. Voglio che le persone cantino e ballino. Non vi svelo altro, sarà una sorpresa!

Quali sono i tuoi piani per il prossimo futuro?

Non mi piace pensare al futuro, preferisco vivere alla giornata e stupirmi davanti alle cose inaspettate. Una cosa è certa: continuerò a fare musica e a far ballare le persone, sperando di crescere professionalmente sempre di più!

Avresti mai immaginato di arrivare così lontano quando hai creato la pagina Facebook “Con gli occhi”?

No, davvero! Come ho sempre detto la pagina su Facebook nacque con l’intento di condividere con i miei amici e con gli utenti che avevano piacere di seguirmi dei video per mostrare la mia particolare abilità di “eyes-dj”. Ma mai avrei pensato di poter aver così tanti seguaci e soprattutto di poter fare tutto ciò che ho fatto in questi ultimi anni. A volte ci penso e dico “wow”!

Nonostante le difficoltà sei riuscito a diventare “famoso”, ad essere amato e apprezzato da migliaia di persone e soprattutto a sorridere sempre alla vita. Cosa ti senti di dire a tutte quelle persone che nella vita dicono troppo spesso la frase “Non ci riesco”?

A tutte quelle persone voglio ripetere la frase che ho postato come didascalia al video in cui faccio il set dal palco di Caparezza, il primo che si trova sulla mia pagina Facebook: “Niente è impossibile se lo si vuole veramente”. Potrà sembrare semplicistico o banale però è davvero così! Pensateci!

Dj Fanny, un saluto al coloratissimo e caldissimo pubblico del Red Valley Festival?

Un caloroso saluto al pubblico del Red Valley! Riposatevi in questi giorni perché il 17 facciamo un bel po’ di casino insieme a mio fratello Salmo! Peace!

Exit mobile version