Site icon cagliari.vistanet.it

Il fuoco non conosce le ferie. Anche oggi operatori impegnati in 5 diversi incendi

 

 

Il primo si è sviluppato ad Alghero, nella località di Fertilia”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Bosa. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Alghero, coadiuvata da due squadre di forestas delle prigionette e un squadra dei VVF. L’incendio ha bruciato circa 2 ettari di boschi di conifere.

Il secondo invece in agro del Comune di Atzara, località “Grughe”, dove sono intervenuti 2 elicotteri del Corpo Forestale provenienti dalle basi elicotteri di Sorgono e San Cosimo, coadiuvati da 3 squadre di volontari di protezione civile. L’incendio ha bruciato circa 4 ettari di aree agricole.

Più contenuto fortunatamente, il rogo di San’Antioco, che ha bruciato circa poche centinaia di metri, in località “N.ghe Pruna ”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo Forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Sant’Antioco, coadiuvata da una squadra di Forestas e una squadra di volontari di protezione civile e i Vigili del Fuoco.

Più impegnativo l’incendio di Fonni, in località “Durani”, dove sono intervenuti 3 elicotteri del Corpo Forestale provenienti dalle basi elicotteri di Sorgono, San Cosimo e Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Gavoi e il supporto degli elitraspotati di Farcana San Cosimo  coadiuvata da 2 squadre di Forestas. L’incendio ha bruciato circa 3 ettari di aree agricole.

Infine è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Fenosu e Anela, per domare l’incendio divampato nel Comune di Bultei , località “M.S’ertigarzu”, che ha mandato in fumo un ettaro di macchia mediterranea, Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Benetutti coadiuvata da squadra di Barracelli.

Exit mobile version