Site icon cagliari.vistanet.it

Strange for Life: ecco i rinforzi, anche Jacopo Cullin a pagaiare per aiutare l’Oncologico

cullin

Anche Jacopo Cullin si è unito al gruppo che partecipa a Strange for Life, un progetto alla sua seconda edizione, finalizzato all’acquisto di poltrone comandate elettricamente che consentono alle pazienti oncologiche di assumere la posizione più comoda mentre viene loro somministrata la lunga infusione dei chemioterapici. L’anno scorso il gemellaggio con l’Associazione Sinergia Femminile, che opera all’interno del Businco ha portato all’acquisto di 4 poltrone.

Daniele Strano il fondatore di Strange for Life dopo l’esperienza dello scorso anno ha organizzato un’altra regata che partita dal Lido, a Cagliari il 27 luglio, arriverà a Budoni domani con le canoe costruite da Stefano Diana. Il maestrale di questi giorni non è stato certo d’aiuto, e per le ragazze non è stato facile. Alcune hanno appena terminato la terapia altre ancora sono in cura, quindi si sono stancate, ma in loro aiuto è accorso l’attore Jacopo Cullin.

Da Villaputzu fino a Barisardo e poi da Barisardo fino a Tortolì, in due giorni. Queste le tappe che l’artista sardo ha condiviso con le coraggiose guerriere che insieme a l’infermiera Dolores Palmas, a un medico e una volontaria, domani arriveranno a Budoni, la destinazione della tappa conclusiva. Tutti possono finanziare il progetto acquistando online le magliette sul sito Strange for Life.

Exit mobile version