Site icon cagliari.vistanet.it

Fiamme nell’Isola: ettari di macchia mediterranea distrutti dagli incendi

incendio seneghe

Questa mattina, intorno alle 10, è divampato un incendio a Bari Sardo, in località S’Orciada, di probabile natura dolosa. Le fiamme hanno interessato circa un ettaro di macchia mediterranea, alberi e un canneto. Non sono stati registrati fortunatamente danni a persone, animali e strutture. Sul posto i militari della locale stazione, i Vigili del Fuoco di Lanusei, il Corpo Forestale e la Protezione Civile di Bari Sardo.

Alle ore 13.20 è decollato l’elicottero Ecureuil AS 350 B3 della base di Fenosu del Corpo Forestale e di vigilanza ambientale della Regione Sardegna per intervenire su un incendio nel comune di Usellus.

Il Corpo Forestale e di vigilanza ambientale della Regione Sardegna, attraverso la SOUP Linea Spegnimento, sta provvedendo a coordinare gli interventi dei suoi mezzi aerei leggeri e di quelli nazionali per 3 incendi in atto nel territorio regionale. Nell’incendio del comune di Seneghe stanno intervenendo 2 elicotteri del Corpo forestale provenienti dalle basi di Fenosu oltre a quello di Bosa (S.Maria). Nell’incendio del comune di Bottida stanno intervenendo gli elicotteri del Corpo forestale provenienti dalle basi di Anela e Farcana. Nell’incendio del comune di Nurallao si sta provvedendo all’invio di Eli Sorgono e San Cosimo.

 

Exit mobile version