Site icon cagliari.vistanet.it

Pais: “Carabiniere ucciso per mano di un nordafricano”, ma l’assassino è americano, allora corregge con “Balordo”

Dopo il terribile episodio di Roma, in cui il carabiniere Mario Rega Cerciello è stato accoltellato mentre faceva il suo lavoro, in moltissimi, politici e gente comune hanno espresso solidarietà alla famiglia della vittima. Tra i tanti anche il Presidente del Consiglio Regionale Michele Pais che pubblica un post sul suo profilo Facebook, in cui prima di rivolgere le condoglianze alla famiglia del carabiniere ha voluto precisare che autore dell’omicidio fosse un nordafricano.

Col passare delle ore però gli inquirenti fanno luce sulla dinamica degli eventi e soprattutto sugli autori di questo efferato delitto e si scopre che i presunti colpevoli vengono dagli Stati Uniti. Quindi Pais, nel dubbio decide di aggiungere un “parrebbe” ma di lasciare “Nordafricano” perché specificare la nazionalità dell’omicida comunque, in casi così drammatici è fondamentale.

La notizia ora è certa, sono stati fermati due americani, uno dei quali in seguito confesserà la sua colpevolezza, e Pais capisce che è il caso di correggere il tiro e improvvisamente la nazionalità dell’assassino non ha più tanta importanza, e l’assassino diventa un “Balordo” senza patria.

Exit mobile version