Site icon cagliari.vistanet.it

Le telecamere non fermano gli incivili dell’immondizia. Appello di un lettore al sindaco Truzzu

La questione rifiuti continua a essere un argomento caldo a Cagliari. Sono tanti, infatti, i cittadini che segnalano cumuli di immondizia accumulati dagli incivili in alcune zone della città, nonostante ci siano anche le telecamere di videosorveglianza. Che evidentemente non scoraggiano i “caddozzi”. Pubblichiamo di seguito due segnalazioni di un nostro lettore, Valerio Piga, che fa un appello direttamente al neo sindaco Paolo Truzzu.

«Questa foto (vedi qui sotto, nda) è una delle tante che ho scattato nel quartiere residenziale Genneruxi dove il porta a porta è già attivo da tempo e non abbiamo avuto grossi problemi nella raccolta. Nelle ultimissime settimane la situazione è degenerata, stanno comparendo sacchetti nei marciapiedi ed in prossimità dei cestini. Sono da giorni che la situazione non cambia e intanto la spazzatura e la puzza nauseante sta aumentando e rimane ammassata addirittura in prossimità delle fermate della Metro. Parafrasando la sua risposta di qualche mese fa: Non cerchi scuse e inizi a prendersi le proprie responsabilità».

Piga, che è anche segretario cittadino dell’associazione Radicali Sardi, segnala anche la situazione a Is Mirrionis: «Neanche il tempo di festeggiare per il neo Sindaco Truzzu per la pulizia di via Timavo e annunciare “tolleranza zero per gli incivili, telecamere per i cafoni”, che la stessa zona è di nuovo piena di rifiuti. Ma non era colpa della “sinistra” che se la prendeva con gli incivili? Nessuno della destra adesso strumentalizza il fallimento del porta a porta con i clippini?», conclude.

Exit mobile version