Site icon cagliari.vistanet.it

Università di Cagliari, ecco i nuovi corsi e servizi per gli studenti per l’Anno accademico 2019/2020

università di cagliari

Aumenta l’offerta formativa dell’Università di Cagliari. Gli studenti avranno la possibilità di scegliere tra 81 corsi di laurea e ulteriori double degree (corsi che rilasciano il doppio titolo) . Ci si potrà iscrivere a partire dal 16 luglio. Inoltre, nuovi servizi: servizio tutoriale di orientamento e counseling psicologico nella scelta universitaria.

Tra le novità principali quest’anno ci sarà il nuovo corso magistrale “Attività motorie preventive e adattate” e la riattivazione del corso di Igiene dentale. L’offerta si suddivide in 38 corsi triennali, 38 magistrali e 5 magistrali a ciclo unico. Incrementa anche l’offerta dei corsi internazionali: 5 percorsi validi in due paesi e 7 nuovi dottorati internazionali: laurea triennale in Economia e Gestione aziendale con la University of Applied Sciences a Bielegele, Germania; bachelor International Studies in Management con la Czech University of Life Sciences a Praga; laurea magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio con la Politecnica di Cracovia; Licence mention Langues, Litterature, Civilisations Étrangères et Regionales con la Université Paris-Nanterre in Francia; laurea magistrale in Relazioni internazionali con la Moscow State Institute of International Relations; Curriculum in International Management all’interno del corso di Economia manageriale; corso magistrale in Computer Engineering, Cybersecurity and Artificial Intelligence. Quest’anno tutti gli studenti del primo anno dei corsi a ciclo unico dovranno prima di tutto partecipare al test di inglese.

Si viene così incontro alle esigenze di studenti lavoratori, con famiglia,con disabilità,eccetera. Aumentano anche gli immatricolati (+9,52% sulle lauree triennali e a ciclo unico e +25% sulle magistrali) . Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato il Prorettore alla Didattica Ignazio Putzu, il dirigente della Direzione didattica Pina Locci, il direttore generale Aldo Urru e il Prorettore vicario Francesco Mola.

Exit mobile version