Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari prima amichevole nel ritiro di Aritzo: 15-1 alla rappresentativa della Barbagia

Prima sgambata per il Cagliari nel pre-ritiro di Aritzo, nel cuore della  Sardegna, prima di volare da sabato in Val di Pejo per l’inizio ufficiale della stagione 2019-20, quella che porterà al centenario della squadra rossoblù e al 50esimo anniversario dalla vincita dello scudetto. La squadra di Maran ha affrontato e battuto per 15-1 la rappresentativa locale della Barbagia (4 gol Cerri e Ragatzu, 3 Han 1 Joao Pedro, Despodov, Deiola e Pajac; per la squadra locale Pili). Una festa sugli spalti con circa 700 persone tra cui diversi bambini e l’intera città che si è vestita per l’occasione di rosso e di blu, come ogni anno, per accogliere la squadra.

Non proprio una vera amichevole, più un allenamento per i sardi che comunque ha permesso al tecnico di testare alcuni volti nuovi, come il blocco di giocatori arrivati da Olbia: Biancu, Pinna e Ragatzu, quest’ultimo grande protagonista con un poker. In gran spolvero Cerri che nel primo tempo (la partita si è giocata su due tempi da 45) ha segnato un poker. Buona la prova del nuovo arrivato in difesa, il classe 2000 Walukiewicz. Bene anche il nordcoreano Han che ha segnato una tripletta, chissà che per il giovane ex Perugia non basti a guadagnarsi la fiducia di Maran dopo un paio di passi a vuoto nelle ultime stagioni in prestito. E a proposito di attaccanti ottimi segnali da Despodov, forse il più in palla in questi primissimi giorni di ritiro. Il bulgaro, oggetto del mistero dell’anno scorso, ha realizzato tre gol nella partitella di ieri tra la squadra e oggi ha segnato con un’ottima azione personale. Buoni segnali anche per quanto riguarda gli esterni da Pajac, che nonostante non sia al centro del progetto, ha realizzato un paio di buone discese e da una di queste ha segnato.

Il Cagliari arrivato ad Aritzo lunedì scorso verso le 13 ripartirà dalla città del centro Sardegna domani mattina dopo l’ultimo allenamento. Si tratta del quinto anno consecutivo per i rossoblù nel paese delle castagne con alcuni riti di buon auspicio che si sono ripetuti anche quest’anno, come la classica torronata a fine allenamento, di ieri, con il laboratorio di Antonio Maxia. Stasera invece la squadra cenerà in centro paese alla pizzeria S’Iscruscione, come da tradizione.

Exit mobile version