Site icon cagliari.vistanet.it

L’olandese Mike Teunissen vince la prima tappa del Tour de France, bene Fabio Aru

È l’olandese Mike Teunissen a vincere in volata la prima tappa del Tour de France 2019. Il ciclista della Jumbo-Visma diventa così anche la prima maglia gialla di questa edizione della corsa francese. Vittoria al fotofinish per lui che ha battuto uno dei favoriti di giornata come Peter Sagan solo grazie a un colpo di reni sul traguardo. Primo degli Italiani Bozzolo, arrivato quarto.

Doveva essere una tappa per velocisti e così è stato ma in realtà questa Bruxelles-Bruxelles di 194 chilometri che ha aperto la Grande Boucle è stata molto più complicata del previsto. Una piccola classica sui muri e sul pavè come una vera classica di primavera belga. E non sono mancati infatti i colpi di scena con diverse fughe, la più coraggiosa l’ultima del francese Rossetto ripreso solo ai meno 15. Ma anche tante cadute., L’ultima a poco più di un chilometro dal traguardo. Nelle cadute di giornata coinvolti anche uomini della generale come Fuglsang.

La tappa di Aru: esordio pieno di insidie in questo Tour per Fabio Aru che però si è ben difeso ed è sembrato sempre attento. Nei tratti in salita e sul pavè il sardo era con i migliori mentre nel finale ha evitato le cadute restando spesso nelle prime posizioni del gruppo. Domani si inizia a fare sul serio con la cronosquadre sempre a Bruxelles di 27 chilometri che inizierà a definire la generale.

Exit mobile version