Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, primi pareri sul bus Blu Notte: «È una comodità per noi e i turisti»

Nel dopo cena del venerdì, diversi aspettano in piazza Matteotti il Blu Notte. Dal 5 luglio la prima corsa della stagione, con  la linea di trasporto urbano della Ctm che collega piazza Matteotti al Margine Rosso sino alle tre e mezza del mattino.  Alle 23:05 la linea è pronta a partire e sono tanti i giovani, in larga maggioranza privi di mezzo proprio, che approfittano del servizio per godersi un po’ di Cagliari by night. E se questi ragazzi non abitano in città o nell’hinterland, non avendo alcun modo di muoversi da casa al litorale per una serata in discoteca, la linea diventa allora un servizio d’oro.   

«Io sono di Serramanna e stanotte vado con le mie amiche a ballare» spiega la giovanissima Silvia Scano, 18enne  – “ormai vado verso i 19” sorride – e studentessa del liceo psicopedagogico di San Gavino Monreale.  In riposo dai libri di scuola, si concede una serata di musica in compagnia di amici e amiche «La linea Blu Notte è una comodità per i giovani e per i turisti. È un servizio perfetto per chi come me e le mie amiche arriva in treno, non ha macchina, ma vuole comunque farsi la serata a ballare o l’aperitivo in città. Gli altri pullman non hanno questi orari». E in discoteca spesso, tra una danza e l’altra, ci si concede qualche alcolico in più del solito, rendo così impossibile mettersi alla guida. Nessun problema per chi è, appunto, in pullman. ­

Ogni weekend, per tutta l’estate, al via la linea Ctm Blu Notte. Un servizio prezioso per i tanti giovani, privi di mezzo proprio, che vogliono uscire la notte.

Da venerdì 5 luglio sino al 15 settembre, compresa la due giorni di Ferragosto, un servizio, quello della Ctm, attivo ogni notte del venerdì e il sabato, con la prima corsa da piazza Matteotti  intorno alle 23:00 e l’ultima di rientro intorno alle 3.40. Tutto in comodità, basta seguire gli orari: «È una cosa semplice, basta guardare su Internet nel telefono, cerchi Blu Notte e ci sono gli orari con le corse che ti portano direttamente a destinazione, nelle discoteche» spiega Silvia mentre sfodera con disinvoltura il suo Smartphone.

La linea Ctm Blu Notte, la giovane Silvia Scano elogia il servizio.

Novità tra le più gradite è la presenza a bordo del Blu Notte di guardie giurate, dalle quali alla bisogna è possibile acquistare il biglietto: «La loro presenza è una sicurezza in più – spiega Scano – e tutti ci sentiamo maggiormente tutelate, soprattutto noi ragazze».

 

Exit mobile version