Site icon cagliari.vistanet.it

Al Poetto ritorna il grande Beach Volley, 10 giorni di gare alla Sesta fermata

Sono cominciate stamattina le gare di Beach Volley che vedranno nei sei campi allestiti alla sesta fermata del Poetto alternarsi moltissimi atleti. Si parte con la terza tappa del campionato italiano assoluto. Più di 50 coppie, tra uomini e donne si sfideranno per ottenere i sei posti disponibili per accedere alle gare di sabato e domenica. In campo anche gli atleti sardi Riccardo Romoli, Nicola Muccione e la cagliaritana Valentina Calì.

 

Da lunedì 8 e fino a mercoledì 10 invece si disputerà il Trofeo delle Regioni Beach, sul campo 21 Rappresentative delle Regioni italiane, visto che la Valle D’Aosta e dell’Umbria Femminile non partecipano alla competizione, la Sardegna parteciperà con due rappresentative sia per il maschile che per il femminile e l’Emilia Romagna presenterà due squadre femminili. Il campionato viene chiamato anche Kinderiadi perché lo sponsor della competizione è Kinder.

 

L’11, il 12 e il 13 sarà il turno del Beach Volley sardo, riservato agli Under 14, 16 e 18 e infine sabato e domenica prossimi, la settimana interamente dedicata al beach Volley si concluderà con il Bper Serie beach 1, un torneo nazionale che fa parte del Bper Beach Volley Italia tour che serve a raccogliere punti utili alla classifica generale per l’accesso alle finali per lo scudetto. Il Bper Serie Beach 1, torneo nazionale di secondo livello vedrà impegnate 24 coppie maschili e 24 femminili.
L’evento servirà a far conoscere ancora meglio le bellezze della spiaggia cagliaritana, infatti le gare di domani e dopodomani saranno seguite anche dalle telecamere di Rai Sport.

Exit mobile version