Site icon cagliari.vistanet.it

Sfiorano la vittoria in Champions League, i ragazzi sardi dell’Olimpia secondi ad Arles

 

 

Altro torneo altro viaggio, i ragazzi dell‘Olimpia Onlus non si fermano mai. Sabato e domenica erano ad Arles per disputare, unica squadra italiana, la Champions League di calcio a 7 dedicata ai ragazzi con disabilità intellettive. Dopo aver vinto quattro incontri su 5 si sono piazzati, grazie alle parate del portiere di Flumini di Quartu Matteo Frau e i goal del Cagliaritano Emanuele Atzeni, al primo posto nel girone e hanno soffiato la finale alla seconda dell’altro girone, Asse 2 di Aix en Provence.

La squadra oltre che da Emanuele e Matteo, è composta da Riccardo Schirru e Orlando Mascia di Villaputzu, i cagliaritani Elia Salis ed Alessandro Vacca, Roberto Musa di Pirri, Guglielmo Zanchetta e Mister Marco Diana di Muravera e il Responsabile Severino Urrai anche lui di Muravera. In finale però non ce l’hanno fatta, hanno perso con un dignitosissimo 2 a 1 contro il Saint Etienne. Come sempre però i ragazzi speciali dell’Olimpia Onlus tornano vincitori, con la una valigia piena di esperiene ed emozioni.

Ogni gara, ogno torneo è un passo in più verso la conquista dell’autonomia personale. Ogni viaggio nuovi luoghi da conoscere, nuove persone da incontrare, nuovi rapporti di amicizia da intraprendere. E anche nuove soddisfazioni, la squadra sarda quest’anno ha fatto incetta di titoli: «Diventando la squadra italiana più forte in Europa per la disciplina del calcio», ha affermato Carlo Mascia il loro allenatore.

Exit mobile version