Site icon cagliari.vistanet.it

Bingo Palace, sessanta lavoratori a casa da gennaio. Ma ora c’è uno spiraglio

Bingo Palace, sessanta lavoratori a casa da gennaio. Ma ora c'è uno spiraglio

Bingo Palace, sessanta lavoratori in protesta, giugno 2019

Sembra esserci uno spiraglio nella vicenda dei 60 lavoratori e lavoratrici del Bingo Palace di via Calamattia, senza lavoro da gennaio, quando il Tribunale di Cagliari dispose il sequestro giudiziario e le società Sardinia Holiday srl e Palace Game srl dichiararono fallimento. C’è già un nuovo gestore, la Bingo Imperial di Quartu, che ha vinto la gara ed è si è detta pronta a riassumere tutti i dipendenti.

Stamane, nel corso del sit-in davanti al Tribunale, i rappresentanti sindacali hanno incontrato il giudice e mercoledì 26 giugno ci dovrebbe essere la sottoscrizione del contratto di gestione tra il Tribunale e la Bingo Imperial. I lavoratori si dicono fiduciosi ma cauti: «Questa è una buona notizia», dice Roberto Frau, dipendente del Bingo Palace da due anni. «Però vogliamo vedere i fatti, ossia la firma nero su bianco e sopratutto, vogliamo vedere risolta la questione ammortizzatori sociali».

Sì, perché i lavoratori e le lavoratrici non si sono visti assegnare gli ammortizzatori sociali ai quali avevano diritto. E proprio su questo, nei prossimi giorni ci sarà l’incontro con il giudice e si cercherà di trovare una soluzione. Al sit-in erano presenti anche i rappresentanti sindacali di Filcams Cgil, Fisascat e Uiltucs.

Exit mobile version