Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, aiutiamo Strange for Life ad acquistare altre poltrone per la chemioterapia

Daniele Strano ha fondato il progetto “Strange for Life” che si prefigge di organizzare iniziative finalizzate alla raccolta fondi con cui finanziare altre Onlus. L’anno scorso il gemellaggio con l’Associazione Sinergia Femminile, che opera all’interno del Businco ha portato all’acquisto di 4 poltrone comandate elettricamente che consentono alle pazienti di assumere la posizione più comoda mentre viene loro somministrata la lunga infusione dei chemioterapici. Purtroppo le pazienti sono tante e 4 poltrone non sono sufficienti, così il progetto “Strange for Life” anche quest’anno ha deciso di sposare la causa del Businco.

Daniele, istruttore di nuoto e kayak, appassionato a questa disciplina organizza regate in canoa col duplice scopo di raccogliere fondi e di dimostrare che con l’impegno e la determinazione si possono superare anche le sfide più difficili, proprio come quella che affrontano le pazienti contro il cancro. Così insieme a cinque dottori e un’infermiera, la mitica Dolores Palmas, da sempre accanto alle pazienti oncologiche, e cinque ex pazienti oncologiche, Daniele ha organizzato una nuova regata che partirà dal Lido, a Cagliari il 27 luglio, e arriverà a Budoni in 7 giorni, con 5 canoe costruite da Stefano Diana.

Come ulteriore incentivo il fondatore di Strange for Life ha conservato un piccolo montepremi che il vincitore potrà destinare in beneficenza a una Onlus a propria scelta. Ogni tappa dell’impresa sportiva sarà accompagnata da un evento di sensibilizzazione sul tema, per coinvolgere attivamente il pubblico. «A Villasimius in collaborazione con l’animazione del camping Spiaggia del Riso – annuncia Daniele – cercheremo di sensibilizzare i campeggiatori e vendere le nostre t-shirt, così uguale al Quattro Mori Village di Muravera, mentre a Villaputzu al Velasport organizziamo una sangria con musica dal vivo e il ricavato naturalmente andrà al progetto mentre al camping Ultima Spiaggia saliremo sul palco e collaboreremo con l’animazione per creare qualcosa di simpatico e nuovamente cercheremo di massimizzare la serata».

Altre serate simili sono previste per le tappe di Tortolì, Orosei e Budoni, le magliette sono già state portate nelle sedi delle varie tappe in modo che si possano già vendere. «Abbiamo già superato i 6mila euro – dichiara soddisfatto Daniele- ma l’anno scorso abbiamo raggiunto quota 12mila, quindi quest’anno dobbiamo superarci!». Tutti possiamo collaborare non solo partecipando alle serate, ma anche semplicemente acquistando la t-shirt o altri gadget che contribuiranno a rendere meno pesante la chemioterapia a tante pazienti. Per informazioni basta cliccare qui: Strange for Life

Exit mobile version