Site icon cagliari.vistanet.it

Il gesto da galantuomo di Paolo Frau: è il più votato della lista ma cede il posto a una donna

Paolo Frau - Foto di Dietrich Steinmetz

Paolo Frau - Foto di Dietrich Steinmetz

Il più votato della lista “Donne” per Francesca Ghirra è stato un uomo. Si tratta di Paolo Frau, assessore uscente alla Cultura e al Verde pubblico e quindi titolare di diritto dell’unico seggio concesso alla lista.

Coerentemente con la sua scelta di candidarsi con la lista che aveva l’obiettivo di portare più donne possibile in Consiglio comunale Frau ha annunciato di rinunciare al seggio in luogo della seconda classificata, una donna questa volta, la giornalista Francesca Mulas Fiori.

Un gesto da galantuomo, che può sembrare scontato ma non lo è. «La mia (e quella degli altri otto uomini in lista, lo abbiamo detto chiaro fin dall’inizio) – spiega Frau – è stata una candidatura di servizio.  Così, già nella prima riunione di Consiglio, passerò il testimone a una donna, Francesca Mulas, che per intelligenza, preparazione e grinta sorprenderà solo chi non la conosce ancora.
È stata un’avventura magnifica e siamo felici e orgogliosi di averla vissuta e portata a termine con successo.  Io, personalmente, sono onorato di aver fatto parte dell’equipaggio».

Exit mobile version