Site icon cagliari.vistanet.it

Canottaggio, l’oristanese Stefano Oppo alla Coppa del Mondo in Polonia

L’oristanese Stefano Oppo alla volta della Coppa del Mondo – Poznan 2019.

Da Venerdì 21 a Domenica 23 giugno 2019 si svolgerà a Poznan (Polonia), sul Malta Lake, la seconda tappa di Coppa del Mondo di Canottaggio.

Oltre 800 gli atleti iscritti in gara, numero sorprendente mai registrato nelle precedenti tappe; questo sarà l’ultimo banco di prova in vista delle qualificazioni Olimpiche di Linz (Austria) dal 25 agosto al 1 settembre 2019.

28 le imbarcazioni italiane tra Pesi Leggeri, Senior e Para-rowing.

Nel Doppio Pesi leggeri, specialità in cui gareggiano Stefano Oppo e Pietro Ruta, gli attuali vice-campioni Europei, saranno presenti 24 equipaggi; oltre ai principali avversari Germania e Belgio, per la prima volta in questa stagione scenderanno in acqua la Nuova Zelanda, gli USA e la Cina. Grandi assenti, ancora una volta come al recente europeo, i fratelli O’Donovan e i Norvegesi.

Le gare inizieranno Venerdì 21 giugno con le batterie e termineranno Domenica 23 con le finali.

Sarà possibile seguire le regate di tutti e tre i giorni in diretta streaming su www.worldrowing.com; tutte le finali di Domenica saranno trasmesse anche sui principali canali di tutto il mondo, tra cui Rai Sport, canale 57 e 58 dalle ore 12:00 alle ore 14:00.

Exit mobile version