Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari: Edoardo Tocco il più votato, secondo Matteo Lecis Cocco-Ortu. Ecco tutti i più votati

Edoardo Tocco e Matteo Lecis Cocco-Ortu

Edoardo Tocco e Matteo Lecis Cocco-Ortu

È l’ex consigliere regionale Edoardo Tocco il “mister-preferenze” di queste elezioni amministrative a Cagliari. L’esponente di Forza Italia ha incassato ben 1.286 voti.

Secondo classificato è il più campione di preferenze della lista più votata, il Pd: Matteo Lecis Cocco-Ortu, candidato anche alle primarie del centrosinistra è l’unico, oltre a Tocco, ad aver superato la soglia dei 1.000 voti. L’esponente dem ha raccolto 1.095 preferenze.

Il Pd fa la voce grossa anche con altri candidati, tutti volti noti in Consiglio comunale. Riconferme positive per Rita Polo (944 voti), Fabrizio Marcello (908) e per il presidente del Consiglio uscente Guido Portoghese (847). Bene anche Camilla Soru, figlia di Renato, che con 693 preferenze dovrebbe essere la quinta consigliera eletta del partito.

Risultato da incorniciare anche per i due Psd’Az Alessandro Sorgia (891 voti) e Roberto Mura (718). Sicuramente eletti saranno i due esponenti di Campo Progressista Matteo Massa e Anna Puddu, rispettivamente scelti da 860 e 816 cagliaritani. Andrea Dettori di Sinistra per Cagliari ottiene 754 preferenze, Marzia Cilloccu, a capo di una sua lista civica a sostegno di Francesca Ghirra, ha incassato 758 voti.

Questi i candidati più votati. Hanno buona probabilità di fargli compagnia in Consiglio Umberto Ticca, Raffaele Onnis e Rita Dedola (Riformatori), Antonello Floris, Alessio Mereu, Pierluigi Mannino, Corrado Maxia ed Enrica Anedda di Fratelli d’Italia, Antonella Scarfò e Gabriella Deidda (Psd’Az), Paolo Spano e Roberta Serra della Lega, Alessandro Balletto di Forza Italia, Antonello Angioni di Sardegna 2020, Aurelio Lai (Udc), Marco Benucci e Giulia Andreozzi (Sardegna in Comune), Paolo Frau (Donne). Questi i candidati quasi certi del posto, gli altri seggi restano in ballo a seconda dei conteggi.

Exit mobile version