Site icon cagliari.vistanet.it

Comunali Sinnai: 3 candidati per un’eredità difficile, la poltrona di Matteo Aledda scomparso a dicembre

Nel 2016 Matteo Aledda vinse al ballottaggio sostenuto da Sel, Rosso Mori, Psd’Az e liste civiche contro Barbara Pusceddu sostenuta da Pd e diverse liste civiche. Dello schieramento di Aledda faceva parte anche Katiuscia Concas che divenne vice sindaca e assessora ai Sevizi Sociali. Sindaco reggente dal 3 dicembre 2018, ora la Concas, avvocato, classe ’72, è candidata con una compagine “SiAmo Sinnai”, formata da cinque liste civiche: “Sinnai Progressista e democratica” , “Impegno per Sinnai”, “Sinnai propone”, “Sinnai in Comune” e “Sinnai 360°”.

Unico uomo candidato, Tarcisio Anedda, 65 anni insegnante dell’Istituto industriale di Monserrato, già sindaco dal 1993 al 2001 si presenta sostenuto da un cartello, “Di nuovo per Sinnai”, composto dalle liste civiche “Centro popolare Sinnai”, “Democrazia comune”, “Insieme per Sinnai”,“ Sinnai Presente e futuro”, più la lista del Partito Democratico.

Il Movimento 5 Stelle invece candida Rita Matta 40 anni, laureata in Scienze della Formazione Primaria, insegnante di sostegno. Rita Matta già consigliera di opposizione durante l’amministrazione Aledda, si presenta con la lista composta da candidati con l’età media più bassa.

Exit mobile version