Site icon cagliari.vistanet.it

(FOTO) Cammino 100 Torri a piedi da Cagliari a Orosei: lo spettacolo ogliastrino non delude mai

Ormai li conosciamo i pellegrini del Cammino 100 Torri, zaino in spalla sono partiti da Cagliari il 26 aprile per percorrere il periplo dell’Isola in senso orario: dal Sulcis all’Oristanese, verso nord nel sassarese per poi ridiscendere dalla costa orientale. Devono percorrere 1284 chilometri a piedi in due mesi.

 Guarda la gallery
 cammino 100 torri orosei 10  

Ora sono arrivati a tre quarti del Cammino, e hanno fatto tappa in uno dei luoghi più belli e incontaminati della Sardegna: il golfo di Orosei. La zona offre panorami mozzafiato, non solo mare però, rocce altissime e soprattutto percorsi difficili. Nelle immagini la discesa Us Piggius, Pedra Longa, la Maschera di Pietra di Baunei e poi la camminata di Cartoe, la sfida che ogni camminatore che si rispetti deve saper affrontare.

Anche perché ne vale davvero la pena. I pellegrini cominciano ad avvertire la stanchezza fisica, il caldo si fa più intenso, ma il contatto con la natura che in questi spazi selvaggi dell’Isola si fa veramente profondo, li spinge a non arrendersi. Svegliarsi all’alba per vedere il sole che sorge a Cala Luna vale sicuramente la fatica sopportata fino ad ora, per vivere un’esperienza che ogni pellegrino porterà nel cuore per sempre.

Exit mobile version