Site icon cagliari.vistanet.it

Nemmeno il gran caldo ferma i turisti, tutti pazzi per la terrazza del Bastione

Sarà che adesso la scalinata aperta al pubblico consente un accesso più facile, sarà che di belle giornate come queste c’era tanto desiderio, sarà semplicemente che Cagliari dall’alto è magnifica, ma la terrazza del Bastione è affollatissima.

Un bianco abbagliante che non ti aspetti, uno spazio tra cielo e mare che ti mostra la città da mille punti di vista: Terrapieno, il porto con la nave da crociera, la Sella.

In fondo lo stagno di Molentargius, i quartieri storici, in basso la piccola rotatoria fiorita, il viola delle jacarande in fiore. Ti volti e vedi Palazzo Boyl, le stradine strette di Castello, allunghi lo sguardo più a sinistra, Santa Gilla.

I turisti, visi arrossati da un sole a cui non sono abituati rimangono a bocca aperta, cercano di fotografare ogni angolo, abbagliati da una luce unica e una città che in questo periodo dell’anno è davvero incantevole.

E i cagliaritani? Non si stancano mai, come i turisti si fermano ad ammirare un panorama che conoscono benissimo, ma che li spinge a ripetersi ogni che lo vedono, quanto sono fortunati ad essere nati qui.

Exit mobile version