Site icon cagliari.vistanet.it

Graziano Mesina esce da Badu ‘e Carros: prima notte da uomo libero a Orgosolo con parenti e amici

Graziano Mesina libero a Orgosolo - Foto di L'Eco di Barbagia

Graziano Mesina libero a Orgosolo - Foto di L'Eco di Barbagia

Graziano Mesina è uscito ieri dal carcere di Badu ‘e Carros: è di nuovo libero.

L’ex bandito era stato arrestato sei anni fa per traffico di droga. Era stato condannato a 30 anni di reclusione dal tribunale di Cagliari, dopo che gli era stata revocata una grazia ottenuta nel 2004 dal Presidente della Repubblica per altri reati.

La scarcerazione è avvenuta per decorrenza dei termini. La scadenza è dovuta al fatto che le motivazioni della sentenza d’appello non sono state ancora depositate, facendo così decadere la misura cautelare.

«Finalmente respiro l’aria del mio paese. Sono felicissimo, non me lo aspettavo – ha dichiarato Mesina al suo arrivo a Orgosolo, intorno alle 17.30 di ieri, insieme all’avvocato Goddi -. È tutto cambiato in sei anni. Stavo andando alla vecchia caserma, anche quella è nuova», ha detto sorridendo prima di entrare nella nuova sede che ospita la stazione dei Carabinieri. Mesina avrà l’obbligo di firma giornaliero e non potrà uscire dalla propria abitazione dalle 22 alle 6.

Intanto la prima notte è trascorsa dopo una serata in compagnia di parenti e amici e un brindisi finale. «La libertà è bella ma ora tocca aspettare la sentenza della Cassazione» ha ripetuto ieri a diversi suoi compaesani.

Exit mobile version