Site icon cagliari.vistanet.it

Under 21, Barella e Romagna convocati per gli Europei di categoria

Romagna e Barella

Ci sono anche Niccolò Barella e Filippo Romagna tra i convocati dal Ct Luigi Di Biagio per gli Europei Under 21 che si disputeranno a partire dal 16 giugno in Italia e San Marino.

Romagna è un habitué di quest’ultima nidiata azzurra, mentre quello di Barella è un gradito ritorno dopo la promozione di grado voluta fortemente dal Ct della Nazionale maggiore Roberto Mancini. Sardo di origine è anche il centrocampista della Spal Alessandro Murgia, anche lui convocato.

Sono tanti altri i nomi dei “big” che rientrano nella selezione giovanile dopo essere già entrati nell’orbita della Nazionale maggiore, segno che l’Italia questi europei vuole vincerli. Audero, Meret, Mancini, Pellegrini, Zaniolo, Chiesa, Kean, Cutrone: tutti nomi che fanno pensare a un vero e proprio “dream team”, buono per puntare a trionfare in questa competizione, ma anche per costruire l’Italia del futuro.

ECCO TUTTI I CONVOCATI:

Portieri: Emil Audero (Sampdoria), Alex Meret (Napoli), Lorenzo Montipò (Benevento);

Difensori: Claud Adjapong (Sassuolo), Alessandro Bastoni (Parma), Kevin Bonifazi (Spal), Arturo Calabresi (Bologna), Federico Dimarco (Parma), Gianluca Mancini (Atalanta), Giuseppe Pezzella (Genoa), Filippo Romagna (Cagliari);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Manuel Locatelli (Sassuolo), Rolando Mandragora (Udinese), Alessandro Murgia (Spal), Lorenzo Pellegrini (Roma), Sandro Tonali (Brescia), Nicolò Zaniolo (Roma);

Attaccanti: Federico Chiesa (Fiorentina), Patrick Cutrone (Milan), Moise Bioty Kean (Juventus), Riccardo Orsolini (Bologna), Andrea Pinamonti (Frosinone).

Exit mobile version