Site icon cagliari.vistanet.it

Tutto pronto per gli europei di volley per sordi a Cagliari: l’Italia mira al podio

Italia, Turchia, Bielorussia, Ucraina, Russia, Polonia, Bulgaria e Francia, queste le nazioni che parteciperanno agli europei di Volley Sorde. Le gare si svolgeranno a Cagliari dal 6 al 16 giugno. Organizzata dalla Federazione Sport Sordi Italia, dalla European Deaf Sport Organization, in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo, la rassegna sportiva vede l’Italia impegnata con entrambe le nazionali, maschile e femminile.

Le ragazze allenate da Alessandra Campedelli hanno vinto l’argento alle olimpiadi di Samsun, nel 2017 e i ragazzi che sono arrivati sesti due anni fa in Turchia, con il coach Rocco Bruni aspirano a una medaglia dopo 10 anni di assenza dal podio. L’evento patrocinato dal comitato italiano paralimpico, dal Coni Sardegna e dal comune di Cagliari comincerà proprio con la nazionale italiana maschile che alle 15.30 incontrerà la Polonia.

Il torneo maschile prevede la divisione in due gironi da quattro squadre con tutte le nazioni partecipanti, quello femminile invece si svolgerà in un unico girone a cui parteciperanno Italia Polonia Ucraina Francia e Russia.

Exit mobile version