Site icon cagliari.vistanet.it

“L’uomo che comprò la luna”: Benito Urgu e Stefano Fresi candidati ai Nastri d’Argento

Poteva essere uno di quei film che restano all’interno dei confini dell’Isola e invece, dopo aver sbancato in Sardegna, ha riscosso grandissimo successo anche nelle sale italiane, dove viene proiettato dal 2 maggio. “L’uomo che comprò la luna” di Paolo Zucca e con protagonista il cagliaritano Jacopo Cullin, è ormai diventato un caso. E ora due attori della pellicola, il grandissimo Benito Urgu e Stefano Fresi, sono candidati ai Nastri d’Argento.

E a darne la notizia è proprio Cullin dal suo profilo Facebook: “Signore e Signori, sono lieto di annunciarvi che Benito Urgu e Stefano Fresi sono candidati ai Nastri d’Argento come Miglior Attore non Protagonista e Miglior Attore di Commedia (anche per C’è tempo! e Ma cosa ci dice il cervello). Stefano lo conosco da poco tempo ma oltre a essere una persona straordinaria, è anche un grandissimo professionista e faccio davvero il tifo per lui! Per quanto riguarda Benito invece, non lo vedo solo come un riconoscimento per questo film dove tutti l’abbiamo trovato sorprendente, ma per tutto quello che rappresenta per noi sardi e per tutte le risate che c’ha fatto fare.

Per festeggiare questa candidatura gli ho portato un vassoio di pasticcini da 850 gr, lui per ringraziarmi ne ha mangiato 700 gr. Gulloseddu! L’Uomo che comprò la Luna continua a darci grandi soddisfazioni ed è ancora in sala per la NONA settimana!”, conclude Cullin.

Exit mobile version