Site icon cagliari.vistanet.it

Comunali, presentata la lista “Marzia Cilloccu per Cagliari” a sostegno di Francesca Ghirra

“Marzia Cilloccu per Cagliari”: questo il nome della lista legata all’ex assessora al Turismo e Attività produttive dell’amministrazione Zedda, che sostiene la candidatura di Francesca Ghirra alla carica di sindaca di Cagliari. La Cilloccu, che nel 2016 fu eletta consigliera comunale e poi nominata assessora da Zedda, ha presentato la lista e i candidati facente parte a essa, ieri mattina, in piazzetta Savoia.

Trentaquattro i candidati e le candidate che corrono per il Consiglio comunale; provengono da diversi strati e settori: dal mondo dell’imprenditoria a quello dello sport, della cultura, del commercio e del turismo. Tra loro, il consigliere uscente Roberto Tramaloni, precedentemente in quota Partito dei Sardi. «Cagliari può continuare a crescere solo se l’amministrazione comunale si manterrà capace di pianificare e realizzare le azioni a supporto dello sviluppo dell’economia delle imprese e della qualità della vita delle persone, potenziando il turismo, il commercio e l’artigianato», afferma Marzia Cilloccu, «e io continuerò a lavorare come ho sempre fatto: uscendo dagli uffici del Palazzo per incontrare le cagliaritane e i cagliaritani che attendono delle risposte. Cagliari ha ormai una forte vocazione turistica, i trend di crescita del settore lo confermano. Dobbiamo continuare a creare le condizioni per fare aumentare le strutture ricettive, i posti letto e i servizi connessi, tra cui la mobilità urbana per residenti e turisti, potenziando ulteriormente il trasporto pubblico, completando il circuito delle piste ciclabili e sviluppando l’offerta di mobilità condivisa».

«Tra le priorità del nostro progetto» prosegue «ci sono il miglioramento, il decoro e la qualità ambientale di tutti i quartieri, il prolungamento del fronte mare fino a Giorgino e Santa Gilla, la ristrutturazione del porticciolo di Sant’Elia. Continueremo a batterci per le pari opportunità e per l’affermazione dei diritti delle persone più deboli. Lavoreremo per la vivibilità di tutta la città, nel centro come nelle periferie, cominciando subito con una ‘terapia d’urto’ della manutenzione dell’edilizia pubblica nei quartieri popolari e la realizzazione di giardini e orti urbani da fare gestire direttamente dai residenti. Cultura e formazione sono al centro della nostra visione politica: vogliamo favorire la realizzazione dell’Accademia d’Arte. Al centro del nostro progetto ci sono le persone, le famiglie e i nostri figli: è per loro che dobbiamo dare vita alla Cagliari futura».

Questi i nomi dei candidati consiglieri: Marzia Cilloccu , Tramaloni Roberto, Angioni Giovanni Maria,Caddeo Lorenzo, Aramu Ivo, Argiolas Maria Grazia, Capra Fortunato (Nello), Carboni Iolanda Ragioniera, Deidda Carla, Erriu Elena, Esu Alessio, Fuccaro Maurizio, Gaudino Antonio, Ghisu Concettina (Chetti), Giancola Patrizia, Lai Enrico, Liccardi Giovanna, Loi Laura Ragioniera, Mandis Raimondo Laurea in Economia, Mannu Pietro, Mantega Martina, Orgiana Marco Perito, Ottonello Antonello, Pala Sandro, Perra Giampaolo, Piludu Dario,Piras Antonello, Piras Paola, Pitturru Maria Maddalena (Marilena), Puggioni Daniela, Puxeddu Beatrice, Satta Guido, Scotto Marco, Virdis Giuseppe.

Exit mobile version