Site icon cagliari.vistanet.it

Festa e solidarietà tra tanti ex campioni del Cagliari a Sarroch: al via la terza edizione del ‘Fiocco Azzurro’

Un torneo, le maglie del Cagliari in palio ma soprattutto la possibilità di fare del bene per gli altri. Domani alle 17.30 allo stadio Mario Tiddia di Sarroch va in scena la terza edizione dell’evento Fiocco Azzurro. Una raccolta benefica sportiva che offre l’intero ricavato al Reparto di Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico Universitario di Monserrato. Parteciperanno tra gli altri la squadra femminile di Sarroch, l’ASD Santa Vittoria, il Selargius, una rappresentativa dei medici e anche una squadra composta da leggende della storia del Cagliari Calcio.

Ad organizzare la manifestazione è Donatella Dessì, presidente della squadra ASD Santa Vittoria e fondatrice del primo Cagliari Club di sole donne. Un gruppo di tifose, che ha superato i 70 iscritti, legate ai colori rossoblù e che diffondono i sani valori dello sport come iniziative come quella di domani a Sarroch. Coloro che parteciperanno o che assisteranno al Fiocco Azzurro e che vorranno fare una donazione per il reparto del Policlinico di Monserrato potranno essere sorteggiati per vincere le maglie autografate del Cagliari di Cragno, Rafael, Ceppitelli e Klavan. Ma anche un pallone e tre magliette rossoblù firmate da tutti i giocatori.

Cagliari che ha risposto molto bene all’iniziativa nonostante la quasi concomitanza dell’ultima di campionato contro l’Udinese alla Sardegna Arena. Tra le squadre partecipanti ci sarà anche una formazione guidata dal mitico Mario Brugnera in panchina. Oltre al campione d’Italia 1970 anche tanti altri giocatori simbolo del passato rossoblù da Vittorio Pusceddu a Marco Sanna e tanti altri. Chi volesse passare una domenica di sport tra selfie e autografi con le leggende del Cagliari e allo stesso tempo fare del bene per i bambini sardi l’appuntamento è domani dalle 17.30 al campo Tiddia di Sarroch.

Exit mobile version