Site icon cagliari.vistanet.it

Apre a Sini ‘Istella’, oasi del gusto immersa tra la Giara e le splendide attrazioni della Marmilla

Istella

Un cornetto fragrante e un cappuccino davanti alla natura che si risveglia, un calice di cannonau accompagnato da un tagliere di prelibatezze sarde mentre il sole scende lentamente dietro l’altopiano della Giara o un drink tra il fruscio degli alberi mossi da una delicata brezza estiva. Istella, nuovo locale che apre a Sini il 1 giugno è uno spazio aperto dalla mattina alla notte, dove ci si può regalare un momento di relax al termine di una visita in una delle attrazioni della zona o semplicemente fermarsi per una pausa di relax, immersi nella natura rigogliosa della Marmilla.

Istella sorge infatti nel cuore di questa regione storica della Sardegna, a due passi dalla Giara di Gesturi e non lontano da altre attrazioni quali per esempio le piantagioni di tulipani di Turri, il complesso archeologico di Barumini patrimonio dell’Unesco, la Chiesa di San Pietro a Tuili in cui è conservato il Retablo del Maestro di Castelsardo, Sardegna in miniatura e le cantine Lilliu e Olianas di Ussaramanna e Gergei.

Si tratta di un locale multifunzionale, aperto con orario continuato dalla colazione al dopo-cena. Da Istella è possibile fermarsi per una colazione ricca di gusto con l’ampia offerta di caffetteria e la pasticceria artigianale, fare pranzi veloci ma saporiti stuzzicati dai menù del giorno, rinfrescarsi con un buon gelato artigianale, godersi la natura e la calma di questi luoghi con un calice di vino e un tagliere assortito di salumi, formaggi e composte, o brindare ai momenti più spensierati con un drink preparato da barman professionisti.

A volere fortemente questo locale è stata una giovane imprenditrice rumena che da quasi 15 anni vive in Sardegna, Elena Badea, che qui ha trovato un angolo di pace in cui accogliere i suoi ospiti, praticare lo yoga e offrire un servizio agli abitanti dei paesi limitrofi e ai tanti turisti visitatori, sardi, italiani e stranieri che accorrono da ogni parte per ammirare le attrazioni della zona.

 Guarda la gallery
 Istella 28  

Le due più grandi passioni di Elena, che per tanti anni ha gestito un noto lounge bar nella città di Cagliari, sono il vino e la natura. Con Istella, questa giovane imprenditrice ha unito le due cose, lontano dal caos e dalla città.

Nella cantina di Istella è presente una vasta selezione di vini sardi, italiani e stranieri. I taglieri di accompagnamento sono preparati con alcuni dei migliori prodotti della Sardegna: salumi e formaggi nostrani, composte e marmellate e pane locale. Non mancano anche le birre artigianali per chi all’uva preferisce il luppolo. Tra i drink anche alcune preparazioni particolari ispirate ai luoghi in cui nasce il locale e mixati con prodotti sardi molto ricercati come il liquore di elicriso, l’estratto di basilico, la riduzione al mirto e lo sciroppo di rosmarino

Grazie alla passione per l’enologia e alla collaborazione con le cantine locali Istella diventerà un luogo ideale per gli amanti del vino. Saranno tanti gli eventi organizzati nei prossimi mesi in questo locale, che uniranno cultura, vino e paesaggio.

Punto forte del locale è la piazzetta in pietra antistante circondata dagli alberi, un luogo idilliaco in cui rilassarsi con la migliore compagnia che si ha a disposizione.

L’INAUGURAZIONE

Istella vi aspetta il 1 giugno a Sini in via Cagliari 43 per la serata di inaugurazione che inizierà alle 19.30. Prevista una degustazione di vini della Cantina Lilliu e menù in abbinamento a 15 euro a persona. Sul palco si esibirà il Trio Irene Nonis e a seguire dj set.

Exit mobile version