Site icon cagliari.vistanet.it

Scie chimiche nel cielo di Cagliari formano una X: cosa significa?

Al grido di “Noncelodicono”, in tanti stamattina hanno osservato inquieti il nostro cielo cagliaritano. L’idea che dietro quelle lunghe stringhe di non si sa bene cosa, sparse in cielo non si sa bene come, che si vedono da quando volano gli aerei, si nasconda un complotto mondiale fa sempre più paura. I sostenitori della teoria delle scie chimiche sono convinti che Qualcuno, abbia montato su alcuni aerei degli erogatori di sostanze chimiche o biologiche da spargere copiosamente sui cieli del mondo per controllare il clima, quindi i rapporti internazionali tra gli stati, quindi in pratica per controllare tutti noi, rovinandoci il mondo.

Ma quello che oggi fa preoccupare tutti è la fatidica X, che rende tutto molto più misterioso. A guardare le facce di alcuni passanti che dopo aver osservato il cielo fanno la tipica faccia da “Boh?” sembrerebbe davvero un fenomeno inspiegabile. Intanto tra vedere e non vedere una bella foto col cellulare la fanno tutti, che non si sa mai. Una spiegazione però a questo preoccupante fenomeno bisogna pur darla.

E se fossero i terrapiattisti che ci ricordano che la terra a un certo punto finisce? Ma non dimentichiamoci che domenica si vota, e se fosse un suggerimento subliminale per come comportarci nel segreto della cabina elettorale? E se fosse il messaggio in codice del “fintanzato” di Pamela Prati che ci chiede di riprendercela? E se fossero i vegani che ci intimano di non mangiare più il maialetto? E se fosse il partito di quelli che sostengono che nelle patate a schiscionera, no, no e no, il pomodoro secco non ci va? E se fossero i no-vax che con quella X..anzi no, i no-vax non li citiamo. Basta così con le teorie strampalate. Certo sono comunque gas di scarico, inquinano, e non sono un bel vedere, nella speranza che presto anche gli aerei diventino meno inquinanti, guardiamo oltre le scie bianche, il cielo azzurro della primavera che forse una volte per tutte è finalmente arrivata anche in città.

Exit mobile version