Site icon cagliari.vistanet.it

(VIDEO) “Vogliamo smuovere questa città”, il messaggio del nuovo video di due rapper emergenti cagliaritani

Aqvas e Colpa

Articolo di Martina Zanata

Marco Meloni, in arte Colpa, e Marco Acquas, in arte Aqvas, rispettivamente 25 e 22 anni, e il loro progetto per valorizzare e puntare l’attenzione sulla nostra città. Si tratta di un evento musicale, B0BPARTY, con riferimento al celebre cartone animato Spongebob. Musica, amici, Poetto, caddozzoni, tutto quello che rende la vita dei giovani (e di tutti i cagliaritani) bellissima: questi sono gli ingredienti del video dei rapper.

Il tutto si è svolto nell’area dell’ex Cavalluccio Marino, che comprende il parco giochi Bruco Mela e la fila di paninoteche, per tutti i cagliaritani “caddozzoni”, tra i quali il famoso Baffo. Il progetto prende forma partendo da un profilo anonimo, chiamato “b0bparty”, creato su uno dei social network più usati al momento, Instagram. Qui i due giovani artisti sono riusciti a raggiungere un numero abbastanza elevato di follower. Ed è proprio grazie a questi ultimi che i due emergenti sardi son riusciti nel loro intento, dando appuntamento ai “seguaci social” la sera del 12 aprile scorso al caddozzone Baffo per realizzare il video.

Durante la serata è stato registrato il video musicale di un pezzo che i due ragazzi hanno scritto prendendo come spunto iniziale la sigla del cartone animato Spongebob, mixato e revisionato dal loro produttore di fiducia, Marco Mereu, in arte YoungCruel. All’interno del video, la prima parte riprende il singolo “No team”, pubblicato l’estate scorsa dai due artisti (alla produzione YoungCruel e Skida), ed è stata girata negli autoscontri della famiglia Roccia. Al video hanno partecipato i ragazzi dell’etichetta discografica Best One Records.

Exit mobile version