Site icon cagliari.vistanet.it

Torna Giocomix: all’Hotel Setar il più grande festival del gioco e del fumetto della Sardegna

Il motto degli organizzatori, l‘Associazione Mondi Sospesi è: “sano divertimento fuori dagli schemi”, e mai come quest’anno lo metteranno in atto. A cominciare dalla nuova disposizione degli spazi: il Festival si svolgerà esclusivamente all’interno del Centro Congressi, e non più diviso tra Centro Congressi e saloni dell’Hotel, tutte le attività e le aree espositive quindi si troveranno in zone molto vicine l’una all’altra, in modo da rendere il Giocomix più facilmente fruibile da parte di tutti. Sabato 18 maggio e domenica 19, si potrà partecipare ai tornei di giochi da tavolo, con le carte collezionabili come quelle di Dragon Ball, di giochi di ruolo, di videogiochi come il classico e intramontabile Tetris o il più moderno Fortnite, e di giochi di miniature.

Ci sarà uno spazio, per la prima volta al Giocomix, dedicato a Crunchyroll, il sito americano di anime streaming con più di quaranta milioni di utenti registrati. È prevista un’area pensata per i più piccoli con tanti giochi ed esperienze capace di intrattenere i visitatori di 3 anni. Ci saranno gli immancabili contest dedicati ai cosplayer, con ospiti come Giorgia Vecchini, vincitrice di prestigiosi premi di contest mondiali. Ci sarà Andrea Lorenzon, divenuto celebre sul web grazie ai suoi cortometraggi animati, il canale youtube Cartoni morti, e le parodie di Alessandro Borghese. E poi Pietro Ubaldi voce famosissima, doppiatore e cantante di tante sigle di cartoni animati, Guiomar Serina, dei Cavalieri del Re e Stefano Bersola autore di brani dei cartoons più recenti, per ricordare insieme a grandi e piccini le canzoni più belle.

Ci sarà il fumettista cagliaritano Guido Masala autore dei disegni di Nathan Never per Bonelli. Sabato e domenica mattina, dalle ore 11:00 alle ore 14:00 il Giocomix propone workshop formativi per tutti gli appassionati che hanno intenzione di lavorare nel mondo del gioco e del fumetto. Tutte le aree tematiche sono divise e contrassegnate con l’indicazione dell’età consigliata per parteciparvi, perché non tutte le iniziative sono adatte ai più piccoli. Preparatevi per una full immersion nel mondo del gioco e del divertimento!

Exit mobile version