Site icon cagliari.vistanet.it

Grande successo a Cagliari per Monumenti Aperti: sfiorati gli 85mila visitatori

Monumenti aperti 2019 - Foto di GIUSEPPE UNGARI (3)

Monumenti aperti 2019 - Foto di GIUSEPPE UNGARI

Grande successo anche quest’anno a Cagliari per Monumenti Aperti. Eccellenti i dati sulle affluenze complessive: sfiorati gli 85mila visitatori.

Dopo ventitre anni, la manifestazione nata nel 1997, si conferma come un appuntamento centrale nell’offerta culturale cittadina. Alla chiusura dei 75 monumenti sono quasi 84.183 le firme apposte dai visitatori nei registri presenti nei siti.

Il sito più visitato, ancora una volta si conferma l’Orto Botanico con 5557 firme. Lunghe file anche per visitare il Museo Archeologico con 4090 firme. La Casa della Massoneria con 3601. Al quarto posto l’Ospedale Civile con oltre 3000 visitatori. A seguire un sito dell’Università con la Biblioteca e Sala Settecentesca dove sono state raccolte 2560 firme. Sono 2385 firme nella Galleria Don Bosco e 2293 nel Palazzo dell’Università.

«Dopo 23 anni – dice Fabrizio Frongia Presidente di Imago Mundi, organizzatrice della manifestazione – la manifestazione si conferma una grande festa popolare. In una seconda giornata messa a dura prova dal forte vento, si è ripetuto questa piccolo miracolo che dal lontano 1997 porta decine di migliaia di cittadini a assieparsi compostamente in fila fuori dai nostri monumenti».

 Guarda la gallery
 Grande successo a Cagliari per Monumenti Aperti: sfiorati gli 80mila visitatori 5  

 

 

Exit mobile version