Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, sfuma la salvezza anticipata, l’Empoli vince e rimonta 3 punti. Sabato scontro diretto contro il Genoa

Gol Cagliari-Genoa 18

Scricchiola la sensazione di tranquillità – forse troppa – vissuta dal Cagliari in queste ultime settimane dopo aver raggiunto la fatidica quota 40. Con la sconfitta di ieri pomeriggio e la vittoria dell’Empoli, la “festa” salvezza è rimandata.

Gli uomini di Andreazzoli hanno sconfitto la Sampdoria al Marassi portandosi a quota 35 (-5 dai rossoblù), mentre l’Udinese ha vinto 3-1 a Frosinone evitando il sorpasso dei toscani e mettendosi dietro il Genoa di Prandelli.

E proprio i Grifoni attendono il Cagliari sabato prossimo, 18 maggio, con il coltello tra i denti, per uno scontro che si annuncia durissimo. Il Genoa perdendo comprometterebbe pesantemente le proprie possibilità di permanenza nella massima serie, vincendo potrebbe invece salvarsi matematicamente in caso di sconfitta dell’Empoli.

Scenari al momento non allarmanti per il Cagliari, ma che potrebbero diventarlo in caso di sconfitta al Marassi e vittoria dell’Empoli in casa contro un Torino in piena lotta per l’Europa. Se queste due variabili dovessero verificarsi, i rossoblù si giocherebbero tutto all’ultima giornata contro un’Udinese pienamente inserita anche lei nella bagarre per non retrocedere, anche se i friulani – a 37 punti – hanno la possibilità di agganciare il Cagliari vincendo in casa contro la Spal.

Per evitare un finale al cardiopalma o brutte sorprese al Cagliari basta non perdere sabato a Genova. In quel caso i rossoblù manterrebbero 4 punti di vantaggio proprio sui liguri, potendo così festeggiare la salvezza con una giornata di anticipo.

Exit mobile version