Site icon cagliari.vistanet.it

Assemini, il Consiglio di Stato annulla l’aggiudicazione del servizio mensa all’EP

Oggetto del ricorso fu il calcolo del punteggio attribuito dalla commissione che doveva esaminare le proposte delle ditte che avevano partecipato alla gara, in particolare relativamente alla fornitura di un certo tipo di stoviglie e alla percentuale di cibi biologici che ogni azienda doveva impegnarsi a fornire. Le ditte Catering Più S.r.l. e Cocktail Service S.r.l. presentarono ricorso al Tribunale Amministrativo della Sardegna, che non ritenne accoglibile la domanda, pertanto la ditta  E.P. S.p.A divenne ufficialmente aggiudicataria e fino a oggi ha fornito il servizio mensa nelle scuole di Assemini.

Le ditte Catering Più S.r.l. e Cocktail Service S.r.l però non si sono arrese e hanno deciso di ricorrere in appello al Consiglio di Stato impugnando la sentenza. Oggi la Quinta Sezione ha pubblicato la decisione: la sentenza del tribunale amministrativo è stata annullata quindi il ricorso è stato ritenuto accoglibile. Tutto da rifare quindi. Le famiglie si chiedono a questo punto se il servizio sarà garantito comunque fino alla fine di maggio come previsto, o se il servizio è a rischio.

Questo appalto dovrebbe restare in vigore fino al 2020, ci si chiede se il comune dovrà pagare delle penali, gli utenti sono anche preoccupati delle conseguenze che potrà avere questa sentenza sull’erogazione del servizio per il prossimo anno scolastico. La stessa assessora ai servizi sociali Cristiana Ruggiu al momento non si pronuncia, si è riservata un po’ di tempo per esaminare le carte anche perché lei, non essendo ancora in carica all’epoca, non si è occupata della gara d’appalto.

 

Exit mobile version