Site icon cagliari.vistanet.it

Carbonia. Minori fra droga e alcol nel mirino delle forze dell’ordine: denunciati 2 titolari di locali

I carabinieri della Compagnia di Carbonia e i militari della Guardia di Finanza di Cagliari hanno condotto ieri una massiccia operazione nella città di Carbonia, volta a contrastare l’abuso di alcol e droghe specie da parte di minori.

35 unità, fra carabinieri e finanzieri della Tenenza di Iglesias e Cagliari, e aiutati dalle unità cinofile, hanno preso parte ai controlli nei locali del centro cittadino. Nel mirino sono finiti i titolari di alcuni locali che hanno venduto alcolici ai minorenni, senza chiedere quindi il documento di identità, come previsto dalla legge. In un locale situato fra piazza Matteotti e piazza Marmilla, teatro in passato di violenze fra giovani, i carabinieri e i finanzieri in borghese hanno fermato 8 minori tra i 16 e i 17 anni, seduti ai tavolini del locale con in mano delle bottiglie di birra. I giovani sono stati portati in caserma e riaffidati ai genitori.

Ancora, fra le 22 e le 2 del mattino, sono state tante le dosi di droga trovate abbandonate dai militari nelle zone del centro storico setacciate. In piazza Marmilla, nei pressi dell’ingresso di un locale, sono stati fermati due giovani di 17 e 18 anni, entrambi di Carbonia e studenti, e segnalati alla Prefettura quali assuntori di droghe.

In via Nuoro, infine, fuori da un pub, il cui titolare è stato sanzionato per vendita di alcolici a minori, sono state sequestrate diverse dosi di droga, principalmente marijuana e hashish ma anche una dose di cocaina, in totale 14 grammi, abbandonati alla vista dei militari.

Exit mobile version