Site icon cagliari.vistanet.it

Assemini: un esercito di 400 giovanissimi cestisti in campo per il Torneo Santa Lucia

L’occasione è di quelle speciali perché la Società A.S.D. Basket Assemini che organizza il Torneo Santa Lucia, quest’anno compie 30 anni. Per questa ricorrenza gli organizzatori hanno deciso si sollevare il limite di età per la partecipazione all’evento sportivo, non più 12, ma 16 anni. È cominciata il 25 aprile e si conclude stasera al Pala Santa Lucia in via Cagliari, la 22esima edizione di una competizione che vede impegnate tante società sportive : ASD GS Basket San Salvatore, Oratorio Medaglia Miracolosa, Basket-Club San Sperate,Polisportiva Olimpia Villaspeciosa ASD, Superga Basket Cagliari, Olimpia Cagliari, GSD Basket Ferrini, Basket Su Planu, PGS, Condor Monserrato, San Paolo Basket Cagliari e Basket Iglesias 2010 ASD.

 

Come ha precisato Cinzia Melis, la presidente della Società di Assemini: «Lo scopo della manifestazione è quello di creare un clima di festa, i partecipanti più piccoli hanno appena 4 anni, non è il caso di stimolare fin da questa età lo spirito di competizione. Per ora è bello che vedano nel basket, e nello sport in genere, un momento di divertimento e di socializzazione, per diventare campioni e vincere coppe e medaglie ci sarà tempo!».

In questi quattro giorni, le varie categorie suddivise in base all’età, Micro, Pulcini/Paperine, Ghiri, Gazzelle, e Mufloni hanno disputato brevi incontri in cui comunque il tifo e il sostegno di genitori e nonni non sono mai mancati. Le mini partite sono state  intervallate da momenti di gioco. Questa sera, alla conclusione del torneo che si tiene sempre in concomitanza con la Festa di Santa Lucia, sono previsti premiazione, medaglie e buffet per tutti!

Exit mobile version